Pancafit

Pancafit® è un attrezzo capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene. E' in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l'"ALLUNGAMENTO MUSCOLARE GLOBALE DECOMPENSATO".
Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. E' un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere "compensi", cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi o contro la sua normale sopravvivenza.


Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare anche il diaframma.

Il Metodo Raggi® è una metodica ad approccio "Globale"

Si tratta di un metodo che prende in esame la persona nel suo insieme, osservando attentamente la postura ed ogni segnale che il corpo evidenzia oppure nasconde in modo "intelligente" o subdolo.

Si ricercano i traumi fisici passati, le cicatrici, gli interventi chirurgici, i modi scorretti di usare il corpo, le situazioni emotive che hanno lasciato un segno profondo, le componenti genetiche, le interazioni di carattere biochimico-alimentare, l'aspetto culturale, etc, etc.

Questa metodica (utilizzata in modo completo solo ed esclusivamente dai professionisti diplomati Metodo Raggi®), tenendo conto di ogni elemento sopra citato, va ad agire sulla parte fisica della persona grazie all'utilizzo di Pancafit®, un attrezzo che agendo sulle catene muscolari, fasciali e connettivali permette l'ALLUNGAMENTO MUSCOLARE GLOBALE DECOMPENSATO ed al contempo lo sblocco della respirazione, attraverso tecniche respiratorie particolari.

E' proprio tale azione che consente alle articolazioni bloccate e doloranti, a causa di muscoli tesi e retratti, di venir sbloccate e rese quindi mobili e funzionali.

In questo modo moltissimi dolori e patologie osteomuscolari ottengono grandi benefici: cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, borsiti, pubalgie, radicoliti, epicondiliti, tunnel carpale, periartriti, fibromialgie, protrusioni discali, ernie discali, ernie jatali, processi artrosici alla colonna, coxartrosi, gonartrosi; grande efficacia si ottiene agendo sulle ipercifosi, iperlordosi, scoliosi.

In conclusione Pancafit® agisce su tutte quelle situazioni di disagio essenzialmente causate da retrazioni muscolari, dunque da iperpressioni endoarticolari.

Il metodo Raggi® e Pancafit® agiscono sulle retrazioni muscolari, che altro non sono se non un processo di "fibrotizzazione" della componente fibrotica connettivale e della componente fasciale, le quali imprigionano i sarcomeri (unità contrattili del muscolo).
Tale "fissità" o "intrappolamento muscolare" avviene sempre nella direzione del muscolo in chiusura, ossia in direzione dell'accorciamento, determinando nel tempo una condizione di retrazione muscolare che risulta irreversibile, a meno che non si ricorra all'ausilio di una tecnica ad azione globale decompensatoria.

Tale retrazione rende rigide e prigioniere le articolazioni e dunque l'intero corpo in un complesso sistema di "catene muscolari, fasciali e connettivali" che potrebbe essere causa di tutte le patologie sopra descritte.
(dal sito www.pancafit.net)

SERVIZIO NOLEGGIO (novità)

E' prevista la possibilità di usufruire di Pancafit® comodamente a casa attraverso il noleggio mensile dell'attrezzo.

Il servizio è regolato da un contratto che prevede un deposito cauzionale (rimborsato con la restituzione della panca) e il pagamento di una quota mensile di euro 50.37 IVA inclusa + 37.75 euro per la consegna e il ritiro a domicilio nell'area di Milano. Per consegne nazionali esterne all'area di Milano verranno applicate le tariffe adottate dalle ditte di spedizione (TNT e MBE).

Contratto noleggio

Potrà essere concordata una lezione specifica a domicilio per l'apprendimento di un protocollo specifico di lavoro da svolgere autonomamente anche grazie all'ausilio di piccoli attrezzi.

Per ulteriori informazioni i contatti sono:
cellulare: 3470489186
oppure compila il modulo sul sito business: aaronciancio.business.site

Commenti